Radio Onda Libera (inBlu)

[

Listen Live

]

Radio Onda Libera nasce nel 1977 in piena evoluzione delle radio libere”. La sua struttura va consolidandosi con il passare del tempo e da semplice “hobby” diventa una vera e propria azienda. Il Passato Nel passato Onda Libera era una radio a prevalenza di musica italiana. Siamo da più di dieci anni legati al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una nostra postazione fissa in varie location (come alberghi o appartamenti affittati per l'occasione). Dai nostri microfoni sono partiti alcuni speaker che sono poi stati pescati dai grandi n... See more

Agira FM|99.2
Assoro FM|103.3
Enna FM|103.2
Leonforte FM|102.95
Nicosia FM|99.6
Nissoria FM|90.0
+(+39)3341077786
Radio Onda Libera 103 - Via Sicilia, - 94013 Leonforte
last update
[2023-02-10 19:54:00]
Views:
8
2023-12-06 16:15:15
Vasta selezione di bella musica dance.
Reply
Report
Radio Onda Libera nasce nel 1977 in piena evoluzione delle radio libere”. La sua struttura va consolidandosi con il passare del tempo e da semplice “hobby” diventa una vera e propria azienda.

Il Passato

Nel passato Onda Libera era una radio a prevalenza di musica italiana. Siamo da più di dieci anni legati al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una nostra postazione fissa in varie location (come alberghi o appartamenti affittati per l'occasione). Dai nostri microfoni sono partiti alcuni speaker che sono poi stati pescati dai grandi network come Umberto Mostocotto (oggi in Rai), Roberta Pamusi (oggi Radio Subasio), Fabio Maggionami (oggi direttore artistico di Dimensione Suono Roma), Lao Petrilli (oggi caporedattore di RDS), Gina Cilia (RDS e Dimensione Suono Roma). Abbiamo avuto anche importanti Dj e Fonici che oggi lavorano in grandi realtà come Nicola Perilli (oggi tecnico di Dimensione Suono Roma) e Dj Vortex (affermato nell'ambiente Tecno).

La Musica

Le scelte musicali vengono vagliate attentamente dalla direzione artistica. Collaboriamo con tutte le major discografiche e, in anteprima, riusciamo a proporre le uscite dei grandi nomi della musica. La playlist viene aggiornata settimanalmente in base al gradimento del pubblico e alle vendite.

La Tecnologia

Onda Libera può vantare al suo attivo due studi dislocati tra Roma e provincia. Palestrina è l'emissione principale con 2 regie automatiche, più di 10 computer utilizzati per l'audio editing. Il nostro sito web propone anche la tecnologia dello streaming, permettendo agli utenti collegati di ascoltare in alta qualità la diretta, oppure di accedere ad un ricco archivio di “contenuti” audio che permettono di riascoltare alcune nostre produzioni.

Gli Eventi

Da sempre legati a manifestazioni di interesse nazionale o regionale cerchiamo di essere presenti in diretta in tutte le zone di copertura.

• Nell'estate 2004 siamo stati la radio ufficiale del programmarivelazione “Volere o volare”, format trasmesso da Canale 5. Il nostro supporto ha permesso a Cristiano (simbolo della romanità) di vincere la sfida contro Daniele (supportato dal fenomeno del momento Costantino Vitagliano).

• Nell'estate 2005, come ogni anno, siamo stati in diretta per due settimane dalla Fiera di Artena (importante vetrina della Provincia).

• Continuamente facciamo dirette in esterna dal Centro Commerciale “I Platani” e Centro Commerciale Casilino.

• Ogni anno organizziamo feste con i nostri ascoltatori in locali selezionati e registriamo sempre il “tutto esaurito”.

Lo Sport

Ogni domenica siamo collegati in diretta dagli stadi d'Italia. Abbiamo una postazione fissa presso lo stadio Olimpico di Roma dove una nostra inviata racconta le partite delle “romane”. Il contenitore del pomeriggio sportivo, condotto da Andrea Paglia, prende il nome di "Non solo sport" in quanto in alternanza a dell'ottima musica vengono seguiti sia i campionati di calcio che il campionato di basket Girone B-1 insieme al Palestrina Basket.

L'Informazione

In tempo reale riusciamo a dare tutte le notizie nazionali e locali. Per le notizie nazionali ci affidiamo a Gr Italia mentre le notizie locali trovano spazio nei nostri Gr (al mattino ci sono 3 edizioni locali). Il martedì sera c'è una rubrica di approfondimento con i responsabili del “Nuovo Corriere” testata a diffusione provinciale che porta in onda le problematiche locali.

Frequenze e Postazioni

Fm 99.000 Mhz - Postazione di Palestrina (RM)

Zona di copertura: Provincia sud di Roma,

Fm 97.100 Mhz - Postazione di Segni (RM)

Zone di copertura: Provincia sud di Roma, Frosinone e provincia.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:46:10)