Radio Etna Espresso

[

Listen Live

]

R.E.E. ha una storia ultra trentennale, nasce nel 1976 ad Acireale in provincia di Catania, inizia lì una fase di ricerca e di studio nel mondo della radiofonia che la porterà ad operare e a farsi apprezzare in tutta la Sicilia orientale (area compresa tra Siracusa e Taormina) e parte della Calabria Meridionale. Abbiamo detto no alle spersonalizzazioni, ai grandi network del nord pronti a rilevare le nostre frequenze. Abbiamo tenuto alta la bandiera della radiofonia catanese, tutte le radio nate qualche mese prima di noi non esistono più. L’esi... See more

Acireale FM|100.2
095-891030
P.I. 01301740872Corso Sicilia, 395024 Acireale (CT)
R.E.E. ha una storia ultra trentennale, nasce nel 1976 ad Acireale in provincia di Catania, inizia lì una fase di ricerca e di studio nel mondo della radiofonia che la porterà ad operare e a farsi apprezzare in tutta la Sicilia orientale (area compresa tra Siracusa e Taormina) e parte della Calabria Meridionale.

Abbiamo detto no alle spersonalizzazioni, ai grandi network del nord pronti a rilevare le nostre frequenze. Abbiamo tenuto alta la bandiera della radiofonia catanese, tutte le radio nate qualche mese prima di noi non esistono più. L’esigenza di migliorare gli standard qualitativi e la produzione di programmi e servizi giornalistici è stata logica ed inevitabile, rifuggendo però dalla “spersonalizzazione” scelta da altri che nel tempo hanno preferito aderire a syndacation nazionali e quant’altro. Nella sua tipologia R.E.E. ha sempre lavorato, a piccoli passi, in direzione di una crescente professionalità a tutti i livelli, restando fermo il principio di “voce territoriale”, sicuro punto di riferimento per svariate esigenze di un pubblico sempre attento e presente.

L'informazione, la musica e gli ascolti

R.E.E. entra a contatto con l’intero nucleo familiare, per questo motivo le scelte operate nel palinsesto non sono frutto del caso.

Nella nostra programmazione diamo spazio non solo alla grande protagonista che è la musica, ma anche all’informazione, all’intrattenimento e allo spettacolo.

Ogni giorno proponiamo un servizio puntuale e dettagliato in relazione ai fatti che accadono in tutto il mondo con particolare rilievo a quelli locali: 12 edizioni di radio giornale, varie rubriche di informazione specifiche con collegamenti e servizi. Certamente l’aspetto più rilevante della radio è l’intrattenimento musicale : in questo senso l’emittente si è sempre affidata a personale che, ogni giorno in diretta dalle 7.00 alle 24.00, riesce a far emergere uno spiccato senso di professionalità, che dà certezza in termini di resa e di gradimento negli ascoltatori.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:46:28)