Antenna Radio Esse

[

We Are Radio! A Siena Dal 1976

]

1976, data storica per Antenna Radio Esse. E’ in questo anno che un gruppo di ragazzi, sull’onda della passione per le radio libere che stanno nascendo in Italia, acquista antenne e attrezzature per dare vita a Radio Esse e Antenna Senese che poi verranno accorpate per formare la prima vera emittente di Siena. I primi anni sono tutti all’impronta del volontariato, del divertimento, del ritrovo. In pochi anni la Radio prende corpo in città e diventa punto di riferimento per i giovani che dopo la scuola corrono a casa per ascoltare il programma ... See more

+3920577392
+390577247299
Via P. Nenni 29 – loc, Badesse 53035 Monteriggioni (Si)
last update
[2023-02-17 14:43:01]
Views:
6
2023-12-02 14:28:26
Musica per il tuo umore.
Reply
Report
1976, data storica per Antenna Radio Esse.

E’ in questo anno che un gruppo di ragazzi, sull’onda della passione per le radio libere che stanno nascendo in Italia, acquista antenne e attrezzature per dare vita a Radio Esse e Antenna Senese che poi verranno accorpate per formare la prima vera emittente di Siena.

I primi anni sono tutti all’impronta del volontariato, del divertimento, del ritrovo. In pochi anni la Radio prende corpo in città e diventa punto di riferimento per i giovani che dopo la scuola corrono a casa per ascoltare il programma di dediche o l’Horror show con Black Rider ovvero Alessandro Gonnelli. Nascono in questo periodo i programmi di sport locale con la domenica dedicata alle partite del calcio e basket ed i risultati. E in estate sperimenta il Palio alla radio.

Gli anni Ottanta sono il momento della consacrazione: Antenna Radio Esse non è più solo un punto di ritrovo ma diventa un luogo di lavoro. L’emittente oltre ai programmi musicali cura anche l’informazione con radiogiornali sia locali che nazionali.

Negli Anni Novanta diventa forte la concorrenza con i network ma Antenna Radio Esse tenta la carta di mantenere l’ascolto del pubblico di Siena e provincia puntando su un prodotto creato da validi professionisti locali. Lo sport rimane il punto fisso della programmazione così come i radiogiornali locali. La struttura si aggiorna, acquista nuovi macchinari per la trasmissione in digitale, segue i grandi eventi locali.

Oggi Antenna Radio Esse è l’emittente di riferimento di chi vuole ascoltare la buona musica, grandi successi del momento e gold del passato, ed essere informato su quanto accade nella provincia di Siena e nel resto del Mondo.

Nel 2001 Antenna Radio Esse compie 25 anni un traguardo raggiunto grazie all’impegno di tanti senesi che hanno voluto offrire la propria disponibilità per far crescere la Radio che può a questo punto essere considerata un patrimonio di Siena.

Antenna Radio Esse copre con il proprio segnale le provincie di Siena e Grosseto, parte delle provincie di Arezzo, Perugia e Viterbo
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:47:01)