Radio Gold Pavia

[

Vivere il pavese

]

Gamma Radio Pavia è la voce radiofonica della provincia di Pavia. Gamma è una compagna che diverte, intrattiene e informa. Gamma è la radio antologia della bella musica italiana ed internazionale degli anni ‘70 e ‘80, supportata e garantita da un’ottima copertura sul territorio. Gamma Radio Pavia è anche informazione nazionale, regionale e locale. L'emittente propone programmi d'intrattenimento di grande appeal. Il format dell’emittente e il target di riferimento, adulto, fanno sì che, commercialmente, Gamma sia il veicolo ideale per pubblicizz... See more

Lombardy FM|87.9
Pavia FM|101.9
Ponte Nizza FM|105.02
+39 3311271227
+390131221887
Spalto Marengo 44 c/o Palazzo Pacto, Alessandria, Italy
last update
[2023-03-22 09:13:02]
Views:
12
2023-12-24 20:41:15
Ben fatto!!!
Reply
Report
Gamma Radio Pavia è la voce radiofonica della provincia di Pavia. Gamma è una compagna che diverte, intrattiene e informa. Gamma è la radio antologia della bella musica italiana ed internazionale degli anni ‘70 e ‘80, supportata e garantita da un’ottima copertura sul territorio. Gamma Radio Pavia è anche informazione nazionale, regionale e locale. L'emittente propone programmi d'intrattenimento di grande appeal. Il format dell’emittente e il target di riferimento, adulto, fanno sì che, commercialmente, Gamma sia il veicolo ideale per pubblicizzare qualsiasi prodotto o qualsiasi iniziativa con ottimi risultati. Gamma Radio Pavia è una radio da ascoltare, ma soprattutto da amare. Una radio che ha voglia di essere, più di ogni altra cosa, la radio di casa vostra.

LA STORIA

Nel lontano 1982 accendeva i microfoni a Voghera, grazie all’intraprendenza di un artigiano locale, “Radio Ariete”.

Una radio locale con un giusto mix di musica e informazione per la gente di voghera e d’oltrepo’ alla fine degli anni ’80 “Radio Ariete” viene acquistata dalla serat srl, societa’, con, allora, Sede a Varzi, casa editrice dello storico quindicinale “Il Pavese Montano”. Amministratore unico ne e’ il dott. Giovanni Azzaretti, oltrepadano d.o.c., la sede della radio viene portata nei locali del Centro Culturale Ruffilli in via Bellocchio a Voghera. Il progetto e’ renderla una radio di comunicazione culturale per l’Oltrepo’. Nei primi anni ’90 la Serat srl passa di mano, amministratore unico ne diveniva la dott.ssa Marina Azzaretti, affiancata da sempre da un socio: Andrea Sabattoli.

Quelli furono gli anni della vera svolta.

Radio Ariete cambia nome, diventa Radio Antenna Alta. La sede viene spostata a Casei Gerola.

Il progetto si amplifica.. la radio vuole essere la voce di tutta una provincia unita!

Radio Antenna Alta copre la provincia di Pavia, il tortonese e il piacentino. Il palinsesto musicale si arricchisce di notiziari locali, programmi di intrattenimento e sportivi, rubriche e magazine.

Sono gli anni cult della disco e Radio Antenna Alta si fa conoscere… porta la sua musica, con ospiti famosi dello spettacolo nazionale, tutte le domeniche sera, nei piu’ famosi e frequentati locali della zona. Intrattiene , diverte e fa ballare..dagli studi ma anche da altre sedi, come dal trampolino della piscina grande del centro natatorio comunale di Voghera: dj in diretta regalano emozioni mentre i conduttori delle trasmissioni interagiscono con il pubblico presente e con gli ascoltatori.

Alla fine degli anni ’90 la seconda svolta. Per svecchiare la propria immagine e offrire agli ascoltatori qualche cosa di nuovo, stimolante e al passo coi tempi “Radio Antenna Alta” entra nel grande circuito di LatteMiele acquisendo il nome di “LatteMiele Pavia”, sdoppiandosi poi e moltiplicando l’offerta radiofonica: creando anche una seconda radio locale sotto il nome di Radio Tam Tam, poi Radio Margherita.

E siamo al 2005 la terza, grande svolta.

Al cuore della gente “Radio Antenna Alta” e’ arrivata, col marchio “LatteMiele Pavia” e la sua musica: ora si tratta di dare nuove certezze, di saldare indissolubilmente il rapporto, diventato legame, con il territorio. Si tratta di dare voce ai cittadini, ai politici, agli amministratori, ai protagonisti della cronaca di tutti i giorni …a chi subisce e a chi comanda, a chi lavora, a chi decide..a chi chiede certezze sul proprio destino e a chi quelle certezze deve contribuire a creare.

Si tratta di dare un contributo in piu’ nella ricerca di quelle risposte che la gente della provincia si pone. Si tratta di diventare veicolo e punto di riferimento per un’informazione locale moderna, svelta, diretta e completa per la Serat si tratta di fare il salto di qualita’ per arrivare a far essere finalmente “ Radio Antenna Alta” quel che Marina Azzaretti aveva progettato con un percorso fatto di fasi, a breve, medio e lungo termine: una moderna radio di servizio per la provincia di pavia, al servizio dei suoi abitanti. Il grande passo si compie... e cosi’ l’ultima metamorfosi: la Radio si svincola dal gruppo Lattemiele e diventa “GammaRadio Pavia” ed anche la musica segue i cambiamenti di gusto avvicinando, in un mix sofisticato, caldo e ritmico, brani stranieri ed, in prevalenza, italiani.

Ma e’ l’informazione locale il vero tratto distintivo di GammaRadio Pavia: sulle nostre frequenze potete ascoltare oltre alle notizie di cronaca in tempo reale, dalla viva voce dei protagonisti della vita del territorio e della gente: cosa pensano e cosa fanno e faranno. GammaRadio Pavia, la radio della provincia di Pavia, al servizio e per la gente di pavese, oltrepo’e lomellina: la nostra…la vostra.. radio!!!!
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-03-26,07:14:19)