Radio Missione Francescana

[

Listen Live

]

Radio Missione Francescana - RMF è un'emittente d'ispirazione cristiana ed è situata nel convento dei frati minori Cappuccini di Viale Borri, 109 Varese. Radio Missione Francescana è nata nel 1990 come emittente comunitaria locale della provincia di Varese. Copre interamente la zona interessata da Luino a Novara, utilizzando sette frequenze dislocate su tutto il territorio, con un bacino d'utenza comprendente circa 1.500.000 abitanti. L'intento di questa emittente è quello di comunicare la cultura, la storia, la fede, la vita delle persone che ... See more

Viggiù FM|88.5
0332-26-42-66
Radio Missione Francescanac/o Frati Cappuccini viale L. Borri, 10921100 Varese
Radio Missione Francescana - RMF è un'emittente d'ispirazione cristiana ed è situata nel convento dei frati minori Cappuccini di Viale Borri, 109 Varese.

Radio Missione Francescana è nata nel 1990 come emittente comunitaria locale della provincia di Varese. Copre interamente la zona interessata da Luino a Novara, utilizzando sette frequenze dislocate su tutto il territorio, con un bacino d'utenza comprendente circa 1.500.000 abitanti. L'intento di questa emittente è quello di comunicare la cultura, la storia, la fede, la vita delle persone che vivono sul territorio.

E' una radio locale che si occupa della provincia di Varese e dei territori limitrofi con specifico notiziario.

Si avvale, per il suo servizio, di persone competenti molto specializzate: consulenti, dipendenti e volontari (circa un centinaio). La strumentazione utilizzata nei tre studi è computerizzata, ha quindi la qualità del sistema digitale. Il software che gestisce la registrazione e la programmazione è stato da qualche anno acquisito dalla RAI.

Dal 1995 abbiamo aperto un nodo Internet, attualmente con una banda di connessione a 2Mbit/s per rendere multimediale la comunicazione. Il palinsesto viene composto tenendo conto delle finalità culturali, sociali, politiche e religiose dell'emittente, la cui caratteristica fondamentale è quella di essere una radio di servizio sul territorio con notizie locali sempre aggiornate e la possibilità di dirette esterne nelle varie zone e valli della provincia di Varese, a tale scopo stiamo allestendo due studi mobili.

Radio Missione Francescana fa parte del circuito InBlu che è una nuova radio cattolica che unisce più di 200 emittenti sparse in tutta Italia, questo ci permette di affiancare alle nostre notizie locali, notizie nazionali in onda ogni ora. Come ulteriore servizio segnaliamo il notiziario della Radio Vaticana in onda tre volte al giorno.

In queste pagine potrete sapere qualcosa di più sulla nostra radio, sui nostri programmi, sui nostri ospiti e sui nostri conduttori. Ascoltate qualche trasmissione e scriveteci...
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:47:47)