Radio Lupo Solitario

[

Listen Live

]

“…Lupo Solitario trasmette da un aeroplano che gira intorno al mondo senza fermarsi, da grande voglio diventare Lupo Solitario…tanto quello non lo beccano mai, neanche di striscio!” American Graffiti, 1973 Nel 1978 dieci universitari decisero di dare vita ad un ideale, perseguire il fine della comunicazione intriso dei controversi valori di un decennio che, più di qualunque altro, ha rappresentato ed è stato abitato dai ragazzi e dal loro desiderio di identità. Radio Lupo Solitario, da allora, è riuscita a incrementare la fruibilità del suo m... See more

Varese FM|90.7
0331223000
via volta, 22, 21017 Samarate, Italy
“…Lupo Solitario trasmette da un aeroplano che gira intorno al mondo senza fermarsi, da grande voglio diventare Lupo Solitario…tanto quello non lo beccano mai, neanche di striscio!”

American Graffiti, 1973

Nel 1978 dieci universitari decisero di dare vita ad un ideale, perseguire il fine della comunicazione intriso dei controversi valori di un decennio che, più di qualunque altro, ha rappresentato ed è stato abitato dai ragazzi e dal loro desiderio di identità. Radio Lupo Solitario, da allora, è riuscita a incrementare la fruibilità del suo messaggio, a sfruttare ogni innovazione nel campo dell’informazione e dell’intrattenimento avvalendosi di tutte le risorse multimediali. È arrivata ai giovani della sua regione producendo eventi e Live Show di artisti riconosciuti e di fama internazionale, rapendo i sogni di ragazzi su tutto il territorio nazionale grazie allo streaming via web che ad oggi conta circa 150.000 click mensili.

Radio Lupo Solitario non si è discostata però dalla natura della sua prima linea editoriale, salvaguardando la promozione e la nascita di band emergenti ed indipendenti, restando sempre attiva nella diffusione di messaggi a carattere sociale, mantenendo i legami più forti e consolidati con gli artisti del panorama rock italiano e straniero, allacciando il proprio nome alle più rinomate agenzie di booking e di organizzazione eventi musicali come Milano Concerti e Live in Italy, senza dimenticare la fondamentale scelta duratura, di anno in anno, di prediligere un palinsesto “senza zone di flusso”, ricco di programmi strutturati di grande interattività con gli ascoltatori e di format innovativi. La classica “Heavy Rotation” radiofonica, presente per ore nella programmazione di altre emittenti, l’intrusività di continui caroselli pubblicitari, non sono appannaggio di Radio Lupo Solitario che ha studiato e messo in atto molteplici strumenti di promozione, per i suoi partner e clienti, che fossero gradevoli all’ascolto e arrivassero sempre a destinazione.

L’emittente è fiera, in tutti questi anni, di aver visto crescere i Dj più importanti della attuale scena radiofonica nazionale, di aver contribuito alla fama degli artisti che raccontano agli addetti ai lavori “tutti, prima o poi, passano da Radio Lupo”.

Non si creda la volontà di patrocinare le sonorità del Rock, a scapito della musica Pop, un modo per rinchiudere se stessi e i propri ascoltatori in una nicchia d’Elite, le scelte dell’emittente hanno votato per un’ evoluzione continua delle risonanze underground e dei costanti cambiamenti del Rock a 360° proveniente da tutto il mondo. Sposare la musica indipendente, crediamo, ci ha sempre favorito nel mantenere una critica musicale ed una direzione artistica che non dovessero scendere ai compromessi della cultura popolare e della massificazione. I nostri giovani, e meno giovani, ascoltatori sanno di potersi muovere, all’interno del palinsesto, dal “metallo pesante” al tanto acclamato Indie contemporaneo. Il desidero di musica dal vivo di ogni ragazzo sa e ha sempre saputo di trovare spazio sulle nostre frequenze, con programmi come “Nuove Ossessioni” che da anni offre, ogni settimana, il suo servizio di talent scout per mettere in onda band emergenti di tutta Italia. Con la prossima stagione altre nuove frontiere verranno abbattute con nuove partnership, incremento della visibilità dell’emittente e produzione di eventi in tutta la Lombardia. “On Air” da quasi un trentennio, non vogliamo smettere di sorprenderci e di sorprendervi, rinnovando noi stessi e scovando le novità che di anno in anno avrete già ascoltato su Radio Lupo Solitario. ..

© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:47:54)