Radio Uomini Nuovi

[

Listen Live

]

Per commemorare il centenario del primo collegamento di radiotelegrafia che Guglielmo Marconi effettuт tra le due sponde dell’Atlantico, l’Istituto di radioastronomia del Cnr di Medicina (Bologna) lanciт un radiosegnale che rimbalzando sulla superficie lunare и stato ricevuto su gran parte della terra. Questo atto commemorativo che si svolse il 12 dicembre 2001, ci ricorda che la scoperta dello scienziato bolognese ha segnato un momento fondamentale del progresso tecnologico nel campo delle comunicazioni e di diverse altre discipline. Chi rico... See more

Marchirolo FM|100.2
(0332)723.007
RADIO UOMINI NUOVI21030 MARCHIROLO (Varese) Italia
Per commemorare il centenario del primo collegamento di radiotelegrafia che Guglielmo Marconi effettuт tra le due sponde dell’Atlantico, l’Istituto di radioastronomia del Cnr di Medicina (Bologna) lanciт un radiosegnale che rimbalzando sulla superficie lunare и stato ricevuto su gran parte della terra.

Questo atto commemorativo che si svolse il 12 dicembre 2001, ci ricorda che la scoperta dello scienziato bolognese ha segnato un momento fondamentale del progresso tecnologico nel campo delle comunicazioni e di diverse altre discipline.

Chi riconosce nell’Iddio vivente il Signore e il compitore della storia, sa che ogni scoperta scientifica o invenzione non и frutto del caso nй dell’ingegno umano, ma scaturisce da un atto della volontа divina. In questa cornice, la scoperta di Marconi trova la sua vera dimensione, e il ministero di Radio Uomini Nuovi (FM 100,2) il suo giusto senso e collocazione.

Mentre una parte dell’umanitа utilizza la radio per proclamare la propria follia illudendosi di poter escludere il Creatore, il Signore, attraverso lo stesso mezzo, concede di annunciare di giorno in giorno la sua salvezza (Salmo 96:2).

Radio Uomini Nuovi (FM 100,2) l’emittente cristiana che dal 21 luglio 1975 trasmette programmi cristiani 24 ore su 24 e senza pubblicitа commerciale ringrazia ognuno per aver reso possibile e attiva la sua presenza benefica in un etere sempre piщ inquinato da volgaritа, musiche e vanitа di ogni genere.

Ogni contributo, ogni dono, dal piщ piccolo al piщ grande, и per Radio Uomini Nuovi un’enorme benedizione che permette di proseguire l'opera al servizio dell’Evangelo e di farlo con una programmazione rinnovata e piщ al passo con i tempi. La preghiera che rivolgiamo con fiducia a Dio и che mantenga viva la visione per il suo regno e rinnovi il privilegio di essere messaggeri della sua Parola anche attraverso le onde di Radio Uomini Nuovi (FM 100,2).

Attualmente Radio Uomini Nuovi (FM 100,2) trasmette oltre 30 programmi in italiano di diverso tipo e durata. Pure i programmi in inglese, francese, spagnolo e arabo fanno ormai parte integrante del palinsesto radiofonico. La scelta di inserire vari programmi in lingua straniera si sta rivelando vincente, non solo per la presenza abituale di turisti e villeggianti, ma anche per la sempre piщ numerosa comunitа di extracomunitari a cui sentiamo di offrire un servizio e, ovviamente, la migliore speranza, quella che si trova in Gesщ Cristo.

Ringraziamo Dio per le molteplici benedizioni che riversa sull'operato della Radio, permettendoci di andare avanti per una strada che non и per nulla facile. Ora chiediamo a voi che ci state leggendo in rete, di sostenerci finanziariamente, in modo da far proseguire, senza interruzione, l’attivitа evangelistica dell’emittente. Radio Uomini Nuovi (FM 100,2) ha sempre un grande bisogno della vostra collaborazione.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-03-26,07:14:58)