Radio Delta International

[

Listen Live

]

Radio Delta International nasce nel lontano 1976, e negli anni cresce assieme ai suoi ascoltatori. Radio Delta International vede la luce in un box di Rescaldina (MI), grazie alla passione di tre allora ragazzi, che decidono di mettere su un' emittente radiofonica locale. Un trasmettitore americano usato dai Marines per la guerra in Vietnam, così poco potente che oggi viene da sorridere al pensiero che un comune telefono cellulare lo sia di più!!! I primi vinili, uno "studio" insonorizzato con i contenitori delle uova e gli "speaker" che per la... See more

Nerviano FM|100.5
39331556845
Radio Delta International nasce nel lontano 1976, e negli anni cresce assieme ai suoi ascoltatori. Radio Delta International vede la luce in un box di Rescaldina (MI), grazie alla passione di tre allora ragazzi, che decidono di mettere su un' emittente radiofonica locale.

Un trasmettitore americano usato dai Marines per la guerra in Vietnam, così poco potente che oggi viene da sorridere al pensiero che un comune telefono cellulare lo sia di più!!!

I primi vinili, uno "studio" insonorizzato con i contenitori delle uova e gli "speaker" che per la prima volta tentavano la pronuncia inglese dei brani che arrivavano dagli States e dalla Gran Bretagna. Anno dopo anno però, Radio Delta vede prima una nuova sede a San Lorenzo di Parabiago (dove attualmente sono siti gli studi), poi nuove attrezzature per la radiodiffusione fino all'uso sistematico di una fitta rete di computer per la messa in onda dei brani musicali, dei jingles e delle pubblicità. Hanno fatto tappa, dalle nostre parti, molti fra i nomi più importanti dell'etere... Sperando di non dimenticare nessuno ci vengono in mente senz'altro Carlo Elli (ora a Radio Capital e prima a Radio Dimensione Suono), Eri Garuti e Claudia Cassani (Radio Deejay), Savi e Montieri, Marco Mazzoli (Radio 105), Antonio Fedele (Radio Reporter), Marco De Domenico ( Italia 1) Massimo Biggi, Miky Boselli e Fabry Sironi, che ora fanno parte della gloriosa scuderia di Radio Number One! Ci piace pensare che se ora siamo qui, buona parte del merito vada alla passione che da sempre è stata parte di noi. E così non ci è pesato mai, alzarci alle tre di notte perché la radio si era "bloccata"... o accompagnare a casa un nostro collaboratore perché magari gli si era rotta l'auto.

Impegno, dedizione, sacrificio, rinunce, e ancora e sempre passione: queste le nostre parole d'ordine, adesso piu' che mai, visto che nella vasta zona coperta dal nostro segnale, le Radio locali che sono riuscite a sopravvivere all'avanzata dei network nazionali sono rimaste davvero poche, anzi pochissime.

Adesso Radio Delta International è grande, come il suo palinsesto, ricco d'informazione (locale, nazionale ed internazionale), e impreziosito dalla miglior selezione di brani che si possano ascoltare... Italiana, straniera, antica, moderna, romantica, energica... non ha importanza: sulle nostre frequenze si ascolta solo ottima musica e forse è proprio questo uno dei motivi che spinge ogni giorno decine di migliaia di persone ad ascoltarci. A casa, in ufficio, in auto, nei negozi, Delta è con voi... sempre!

Frequenze:

COPERTURA PROVINCIALE DI MILANO, COMO, VARESE

FM 100.500

Legnano - Cerro Maggiore - Castellanza - S.Giorgio su Legnano - Busto Arsizio - Olgiate Olona - Uboldo - Origgio - S.Vittore Olona - Canegrate - Villa Cortese - Parabiago Nerviano - Cantalupo - Pogliano Milanese - Arconate - Gorla Minore e Maggiore - Mozzate - Saronno - Lainate.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:48:22)