Radio CRM Happy

[

Listen Live

]

Emittente radiofonica commerciale fondata il 18 gennaio 1977 come cooperativa "Cefalu' Radio Madonie" con Atto Notarile. Ma già molti mesi prima alcuni amici/colleghi provarono a autocastruire, copiandolo da una rivista, un micro trasmettitore FM e scoprirono che era possibile trasmettere ed essere ascoltati (da pochi) nella nuova e ancora sconosciuta Fm, in quel periodo c'erano apparecchi radio con la sola "onde medie". Si costrui un mixer molto artigianale, due giradischi prestati e si cominciarono le trasmissioni dal garage del collega Pietr... See more

Cefalù FM|101.4
0921923292
Via San Vito, 8Cefalù (Pa)
Emittente radiofonica commerciale fondata il 18 gennaio 1977 come cooperativa "Cefalu' Radio Madonie" con Atto Notarile.

Ma già molti mesi prima alcuni amici/colleghi provarono a autocastruire, copiandolo da una rivista, un micro trasmettitore FM e scoprirono che era possibile trasmettere ed essere ascoltati (da pochi) nella nuova e ancora sconosciuta Fm, in quel periodo c'erano apparecchi radio con la sola "onde medie". Si costrui un mixer molto artigianale, due giradischi prestati e si cominciarono le trasmissioni dal garage del collega Pietro Aliotta, i programmi improvvisati iniziavano alle 17,00 e finivano alle 20.00. I primi speackers furono Giovanni Guarcello attuale collaboratore della radio, la sorella Lucia e a seguire Tommy Brocato e Leo Gerardi attualmente speacker di "Radio Radio Lazio".

Quasi subito decidemmo di fare una cooperativa e trovare una sede adeguata pensando al fatto che oltre ad essere un mezzo di comunicazione efficacissimo avrebbe potuto avere un futuro economico splendido ........CONTINUA

Concessionaria del servizio radiofonico locale a carattere commerciale per le provincie di Palermo, Messina, Enna e Caltanissetta con Decreto Ministeriale del 01.03.1994 n.905162. Presidenza Consiglio dei Ministri, Servizio Editoria numero di impresa 51/65. Registro Nazionale delle Imprese Radiotelevisive con repertorio n. IS/1285.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:49:41)