Radio Mambo

[

Listen Live

]

Questa scommessa è stata vinta da Renato Dionisi, già editore di un'altra nota emittente radiofonica della capitale, che nel 1994 aprì un secondo canale interamente musicale: RADIO MAMBO, rigorosamente dedicato ai ritmi latino-americani. Radio Mambo, radio romana e cosmopolita che ha compiuto appena dieci anni (una ragazzina!!!), scommise su se stessa e sulla capacità dei suoi concittadini di essere curiosi,ricettivi verso le sollecitazioni che l’America Latina mandava attraverso le sue melodie. I Caraibi chiamavano e l’anima latina dei romani ... See more

Rome FM|106.9
+390670495829
Via Ludovico di Savoia , 10RomaRMLazio00185
Questa scommessa è stata vinta da Renato Dionisi, già editore di un'altra nota emittente radiofonica della capitale, che nel 1994 aprì un secondo canale interamente musicale: RADIO MAMBO, rigorosamente dedicato ai ritmi latino-americani.

Radio Mambo, radio romana e cosmopolita che ha compiuto appena dieci anni (una ragazzina!!!), scommise su se stessa e sulla capacità dei suoi concittadini di essere curiosi,ricettivi verso le sollecitazioni che l’America Latina mandava attraverso le sue melodie. I Caraibi chiamavano e l’anima latina dei romani rispose.

In questi dieci anni di cose ne sono successe.

A cominciare dalla città.

Roma ha accolto al suo interno una piccola, ma solida, comunità latino americana che presto è andata espandendosi e contemporaneamente Radio Mambo ha affiancato l’incontro fra la città ed i suoi nuovi abitanti contribuendo alla conoscenza reciproca e non solo attraverso le note accattivanti della sua musica.

Perché Radio Mambo ti porta in viaggio, non solo in vacanza.

In questi anni, senza spocchia, con semplicità, ha saputo raccontare, attraverso, le sue frequenze, le tradizioni e la cultura popolare di un mondo che non smette di affascinarci.

Ed in molti se ne sono accorti.

Radio Mambo ha infatti, in questi anni, collaborato con importanti mezzi di comunicazione. E lo ha fatto sia come struttura, sia attraverso i suoi collaboratori.

La nostra radio ha infatti partecipato ad importanti manifestazioni culturali di richiamo internazionale,ha partecipato a trasmissioni televisive su reti nazionali, scrive su riviste e webzine specializzate, collabora a compilation musicali…..

Radio Mambo è udibile in “mondo ascolto” attraverso il suo sito www.mambo.it diventando un punto di riferimento per curiosi ed esperti del settore attraverso rubriche aggiornate che sono in grado di raccontare l’America latina a 360°.

Radio Mambo è infatti diventata interlocutore privilegiato di tutte quelle strutture (Ambasciate, Istituti di Cultura, Uffici del Turismo…) che hanno riconosciuto nella sua professionalità, un accreditato mezzo di diffusione per le loro attività.

Perché Radio Mambo è allegra, ma non per questo frivola.

Senza dimenticare che la radio ha contribuito non poco all’espansione di un settore imprenditoriale legato alle scuole di danza,ai locali di intrattenimento,all’organizzazione di eventi artistici, ai viaggi…ed alla creazione di un elevato numero di posti di lavoro.

Soddisfazione non da poco, vero?

Radio Mambo sta tentando adesso una nuova scommessa:

portare in viaggio l’intera città……Ogni giorno, 24 ore su 24 al ritmo di salsa,mambo,merengue,samba,soca e tutta la musica caraibica…riuscire in parte a freddare la frenetica smania di evadere dal traffico e dallo stress urbano per raggiungere un’isoletta in mezzo all’oceano con le palme ed i frutti esotici……

Vieni con noi?

Del resto è anche un bel risparmio: basta un po’ di fantasia, una radio sintonizzata sui 106 e 9, chiudere gli occhi e……..

RADIO MAMBO…EL RITMO DE LA VIDA!
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:50:19)