Radio Intemelia

[

Listen Live

]

E' il 1976, anno dell'inaugurazione della nuova emittente Ventimigliese, con le interviste ai grandi cantanti: Claudio VILLA, Nilla PIZZI, Giorgio CONSOLINI, Achille TOGLIANI, Gino LATILLA, Luciano TAJOLI, Betty CURTIS, Enrico MUSIANI, Narciso PARIGI e molti altri... E... andando avanti negli anni, sempre con notevole successo, Radio Intemelia, ha continuato a trasmettere brani musicali di cantanti che, dagli anni 50 fino ai giorni nostri, hanno registrato notevoli consensi di tutte le generazioni. Con Radio Intemelia, continua la cultura music... See more

Sanremo FM|89.3
0184/35.19.05
E' il 1976, anno dell'inaugurazione della nuova emittente Ventimigliese, con le interviste ai grandi cantanti: Claudio VILLA, Nilla PIZZI, Giorgio CONSOLINI, Achille TOGLIANI, Gino LATILLA, Luciano

TAJOLI, Betty CURTIS, Enrico MUSIANI, Narciso PARIGI e molti altri...

E... andando avanti negli anni, sempre con notevole successo, Radio Intemelia, ha continuato a trasmettere brani musicali di cantanti che, dagli anni 50 fino ai giorni nostri, hanno registrato

notevoli consensi di tutte le generazioni.

Con Radio Intemelia, continua la cultura musicale. Si tratta di un vasto e ricco patrimonio che arriva ai nostri giorni e che riesce a coinvolgere buona parte dei giovani e non solo...

Radio Intemelia trasmette in tutta la zona intemelia; Ventimiglia - Vallecrosia - Bordighera - Ospedaletti - Sanremo - Arma di Taggia e tutte le zone limitrofe e in Costa Azzurra e oggi anche su Internet.

Cento e uno programmi, mille e una idee... Radio Intemelia da quasi trent'anni, è attiva ed è una delle emittenti più creative e intraprendenti, senza aver mai ricevuto apprezzamenti di uomini politici ne finanziamenti da parte di Enti, eppure continua a trasmettere notiziari locali e musica per tutte le età, come si può sentire dalle numerose telefonate che ogni giorno riceviamo e per questo motivo continuo ad andare avanti, spinto e incoraggiato sempre più dai miei ascoltatori.

La mia passione per la musica, inizia prima della radio, negli anni '60, con spettacoli come "CANTABIMBI", "FESTIVAL per CANTANTI", spettacoli di ogni genere, gare di ballo e varie feste a tema fisso e senza dimenticare gli appuntamenti importanti al Teatro Comunale di Ventimiglia (IM), come il "Concorso per complessi, del "Torneo nazionale Rapallo - Davoli".

Ed infine non posso e non voglio dimenticare le decine di migliaia di persone che partecipavano alle varie manifestazioni commerciali di piazza.

Quanto tempo è passato e quante generazioni!!!

Ma ritorniamo a Radio Intemelia e agli anni '70; con trasmissioni che ancora oggi molti ascoltatori ricordano come: "IL CERVELLONE", "ALBUM DI RICORDI", "IL ROMPISCATOLE", "TOTOREGIONE", "HO SCELTO PER VOI", "CANTA SPORT" e molti altri...

Ma ormai questi programmi appartengono al passato mentre una delle trasmissioni più seguite ancora oggi è senza dubbio "IL DEDICONE".

La domenica mattina, un lungo spazio dedicato agli ascoltatori di Radio Intemelia che, telefonando, possono scegliere i brani da ascoltare e dedicarli.

Per la cronaca, "IL DEDICONE" è nato l'11 novembre del 1976!

Ed infine, fiore all'occhiello di Radio Intemelia, lo spettacolo da noi organizzato è il "CANTAESTATE" che si svolgeva normalmente il primo mercoledì dopo ferragosto e che è giunta alla sua 33esima edizione.

Lo spettacolo è nato per incontrare il pubblico e salutare l'estate che sta per terminare.

Alcuni dei "nomi" che hanno partecipato: NEK, Sabrina SALERNO, Joe SQUILLO, Sandro GIACOBBE, Nilla PIZZI, Giorgio CONSOLINI, Gino LATILLA.

Con il "CANTAESTATE" del 2002, un MegaShow che vide la partecipazione di Carmen RUSSO e del marito il ballerino Enzo Paolo TURCHI, Gino LATILLA e tanti altri grandi artisti, si è chiusa la serie di questa importante manifestazione iniziata molti anni prima.

A parer mio, lo spettacolo musicale più importante di Radio Intemelia, della stagione Ventimigliese.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-03-26,07:18:31)