Radio Sherwood

[

Listen Live

]

Era l’autunno 1976 quando da Vicolo Pontecorvo 1/a a Padova saliva nel’’etere il primo segnale di una piccola radio libera: Radio Sherwood. Da allora Radio Sherwood si è trasformata: da Padova a tutto il Veneto, dal segnale FM al mondo di internet fino ad arrivare nello spazio del satellite. Le lotte, i desideri ed i sogni raccontati da migliaia di voci: un’altra verità alternativa alla comunicazione ufficiale. La foresta di Sherwood ha accompagnato e continuerà a farlo, con musica, diretta, sperimentazioni culturali, la storia dei movimenti gl... See more

Mestre FM|97.6
+390499817423
PadovaVicolo Pontecorvo, 1/a
Era l’autunno 1976 quando da Vicolo Pontecorvo 1/a a Padova saliva nel’’etere il primo segnale di una piccola radio libera: Radio Sherwood.

Da allora Radio Sherwood si è trasformata: da Padova a tutto il Veneto, dal segnale FM al mondo di internet fino ad arrivare nello spazio del satellite.

Le lotte, i desideri ed i sogni raccontati da migliaia di voci: un’altra verità alternativa alla comunicazione ufficiale.

La foresta di Sherwood ha accompagnato e continuerà a farlo, con musica, diretta, sperimentazioni culturali, la storia dei movimenti globali e locali di questi decenni.

Oggi Radio Sherwood trasmette in FM nelle provincie di Padova, Venezia, Treviso, Belluno, Vicenza, Rovigo, in streaming dal sito www.sherwood.it, e fa parte di Global Project nella sua continua sperimentazione in rete e satellite.

Da dieci anni ospita il Progetto Melting Pot Europa, quotidiano appuntamento con la comunicazione multilingue/multimediale per la promozione dei diritti di cittadinanza da e per i cittadini migranti.

Non abbiamo mai voluto essere obiettivi perché siamo convinti che chiunque produce comunicazione sceglie.

Noi abbiamo scelto di essere di parte, di essere coi movimenti, di essere ed andare controcorrente, di cooperare liberamente per una comunicazione nei conflitti.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:53:51)