Radio Mondo

[

Listen Live

]

Nata nel 1980, nella storica sede di via San Rufo 47 al centro d’Italia, si mise subito in luce, con precise scelte musicali che spaziavano tra i più ricercati autori italiani e internazionali, diffondendo musica raffinata e di grande qualità. La particolarità che la distinse dalle altre emittenti locali che imperversavano in quegli anni nella città e nella provincia, fu la scelta di non mandare in onda musica a richiesta ne tantomeno le famose dediche che erano il fiore all’occhiello di tutte le radio private. Radiomondo si presentò nell’ete... See more

Rieti FM|99.9
+390746200.769
Piazza Vittorio Emanuele II, 4RietiLazio02100Italia
Nata nel 1980, nella storica sede di via San Rufo 47 al centro d’Italia, si mise subito in luce, con precise scelte musicali che spaziavano tra i più ricercati autori italiani e internazionali, diffondendo musica raffinata e di grande qualità.

La particolarità che la distinse dalle altre emittenti locali che imperversavano in quegli anni nella città e nella provincia, fu la scelta di non mandare in onda musica a richiesta ne tantomeno le famose dediche che erano il fiore all’occhiello di tutte le radio private.

Radiomondo si presentò nell’etere con una nutrita redazione giornalistica e con una serie di programmi che raccoglievano le opinioni della gente affrontando, ogni giorno, le problematiche del territorio.

Tecnicamente Radiomondo si impose su tutto il bacino del centro Italia raggiungendo, con il suo segnale, anche la Sardegna.

Nel corso degli anni, ha organizzato vari concerti musicali tra i quali ricordiamo quello di Pino Daniele, Eugenio Finardi, Gino Paoli e Gianni Morandi.

Dal 1983 Radiomondo decise di entrare a pieno ritmo anche nel settore sportivo diventando la radio leader nello sport con le esclusive delle più importanti società.

Dal 1990, l’emittente ha cambiato il suo look, diventando una radio formato commerciale sotto ogni aspetto, allargando la scelta musicale a tutti i generi presenti nel mercato discografico.

Oggi, a distanza di 30 anni, è l’unica radio locale a carattere commerciale rimasta nell’intero territorio reatino, portavoce di trent'anni di fatti, vicende e sport, raccontati con interesse e attenzione, testimone di evoluzione e cambiamenti musicali, nonché promoter di tantissimi artisti emergenti.

Sempre attenta alle innovazioni tecnologiche più avanzate, tra le ultime, lo streaming audio 24 h al giorno e lo streaming video in particolari occasioni.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-03-26,07:21:42)