Radio Studio 100

[

Listen Live

]

Nel 1976, in epoca pionieristica per l’emittenza radiofonica allora chiamata “libera”, sfrecciava per la prima volta nell’etere STUDIO 100 RADIO, emittente che si affermava subito per l’innovazione dei palinsesti musicali e per la creatività dei suoi speakers, un team giovanissimo, simpatico e sempre originale. Sulla scorta del tangibile successo di pubblico e in virtù della grande curiosità destata dalle primissime “tv private”, si pensò di affiancare a STUDIO 100 RADIO un’emittente televisiva di uguale denominazione e dalle caratteristiche s... See more

Taranto FM|100.0
0994716555
C.da Felicciola, 74010 - Statte (TA)
Nel 1976, in epoca pionieristica per l’emittenza radiofonica allora chiamata “libera”, sfrecciava per la prima volta nell’etere STUDIO 100 RADIO, emittente che si affermava subito per l’innovazione dei palinsesti musicali e per la creatività dei suoi speakers, un team giovanissimo, simpatico e sempre originale.

Sulla scorta del tangibile successo di pubblico e in virtù della grande curiosità destata dalle primissime “tv private”, si pensò di affiancare a STUDIO 100 RADIO un’emittente televisiva di uguale denominazione e dalle caratteristiche simili: nasceva così, nel 1978, STUDIO 100 TV.

Un palinsesto ricco di film di successo e di seguitissime serie di telefilm e cartoons in esclusiva territoriale contraddistinse la programmazione della giovanissima emittente, che riproponeva al pubblico la stessa immagine giovane e dinamica della ormai affermata leader radiofonica.

L'IDEA

Con l’avvento dei grandi network nazionali, però, un palinsesto così costruito era da considerarsi proibitivo per le finanze di una antenna locale. In quel momento, la svolta: il gruppo dirigente di STUDIO 100 TV operò una full immersion nella realtà territoriale, dedicando ad essa un servizio informativo puntuale e capillare: oltre 18 edizioni giornaliere di TG - tra Ultimissime e News - e le esclusive più importanti dal mondo dello sport locale: calcio, volley e basket.

IL SUCCESSO

Con l’impegnativa e massiccia operazione editoriale, attuata anche grazie ad ingenti investimenti, STUDIO 100 TV conquistò in poco tempo l’incontrastata leadership territoriale degli ascolti nella provincia di Taranto e, avviando un processo di professionalizzazione dell’emittenza privata territoriale, orientò definitivamente i contenuti portanti del proprio palinsesto verso l’informazione locale, veicolata dalla testata “100 NOTIZIE”.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-03-26,07:21:48)