Radio Piemonte Sound

[

La Radio Della Tua Città

]

Il 22 dicembre 1976 iniziava l’avventura di Radio Piemonte Sound, una delle emittenti storiche del cuneese: sopravvissuta all’epoca pionieristica l’emittente è diventata anche un reale punto di riferimento nella comunicazione locale e si è ulteriormente rafforzata dopo la creazione delle seconda rete, Amica Radio, dedicata a un target più adulto. Radio Piemonte Sound e Amica Radio sono ad oggi un polo radiofonico di primissimo livello, che non solo si è imposto a livello musicale e d’intrattenimento, ma anche come voce della realtà provinciale ... See more

Piedmont FM|101.4
Sant'antonio FM|101.4
+393338209023
+390171-260900
Via Roma 51, Cuneo, Italy
last update
[2023-09-15 04:16:28]
Views:
6
2024-01-03 22:09:28
Il Lesotho ti sta ascoltando!
Reply
Report
Il 22 dicembre 1976 iniziava l’avventura di Radio Piemonte Sound, una delle emittenti storiche del cuneese: sopravvissuta all’epoca pionieristica l’emittente è diventata anche un reale punto di riferimento nella comunicazione locale e si è ulteriormente rafforzata dopo la creazione delle seconda rete, Amica Radio, dedicata a un target più adulto. Radio Piemonte Sound e Amica Radio sono ad oggi un polo radiofonico di primissimo livello, che non solo si è imposto a livello musicale e d’intrattenimento, ma anche come voce della realtà provinciale della Granda

Due emittenti nate per la gente, che entrano nelle case, negli uffici e nei luoghi di lavoro, nelle auto, nei negozi, con la musica e l’informazione a carattere locale, una finestra aperta su quello che succede sul territorio, in costante dialogo con le amministrazioni comunali e provinciali, le associazioni di ogni genere e i singoli cittadini: l’informazione locale viene curata dalla redazione interna e diffusa in otto notiziari giornalieri puntualmente aggiornati, insieme ad approfondimenti e speciali di vario genere. Fiore all’occhiello la parte sportiva curata con programmi in diretta sui vari campi, le interviste i dibattiti gli approfondimenti.

Tra le peculiarità delle due emittenti fiere di essere locali, si aggiunge il continuo interscambio tra le radio e gli ascoltatori, che attraverso le telefonate, gli sms e le e –mail possono comunicare, richiedere le loro canzoni preferite, partecipare a giochi o conoscere le offerte di lavoro della zona e altri servizi utili. Un’interazione che avviene grazie alla forte connotazione territoriale di Radio Piemonte Sound e Amica Radio, realmente vicine a chi ascolta anche grazie alle numerose presenze in fiere, manifestazioni sportive ed eventi di vario tipo.

Radio Piemonte Sound e Amica Radio inoltre, diffondono le loro trasmissioni sotto i portici della frequentatissima via Roma, il centro storico della città di Cuneo, grazie ad un accordo in esclusiva con il Comitato dei Commercianti: oltre alla copertura territoriale della Provincia di Cuneo, si aggiunge anche quella dello spazio aereo dei portici della storica Via cittadina, un vero e proprio centro commerciale naturale molto frequentato dai cuneesi per lo shopping e le passeggiate.

Entrambe le emittenti hanno una singolare prerogativa: lo staff che parla e lavora quotidianamente davanti e dietro al microfono ha una spiccata componente femminile, un aspetto insolito che dà un taglio completamente innovativo e frizzante alla programmazione.

Una radio viva più che mai, fatta ora di macchinari tecnologici e personal computer, che hanno soppiantato il vecchio vinile e il giradischi, ma fatta soprattutto di voci, persone che ogni giorno dietro ai microfoni commentano la realtà che ci circonda a ritmo di musica, con semplicità, immediatezza e passione; così le canzoni e la musica si mixano con le voci, i suoni e i rumori, in una colonna sonora che racconta la provincia di Cuneo ormai da 30 anni.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-03-26,07:22:21)