Radio Manfredonia Centro

[

Listen Live

]

La storia di Radio Manfredonia Centro ebbe inizio nel giugno del 1978. In quel mese ci furono le prime prove tecniche di trasmissione. La mattina del 1° Luglio 1978 si apre ufficialmente la Radio, che allora si chiamava Radio Emme (Emme come Manfredonia). E' stata la seconda Radio di Manfredonia dopo Radio Puglia, riuscendo a conquistare una grossa fetta di quello che era stato il suo pubblico. Fondatori dell'emittente, due ragazzi poco piщ che ventenni: Antonio Guerra e Vittorio de Filippo (quest'ultimo lascio' nel 1985 la Radio per motivi ... See more

Manfredonia FM|103.0
0884.584150
Via San Francesco, 55 --71043 Manfredonia(FG)
La storia di Radio Manfredonia Centro ebbe inizio nel giugno del 1978.

In quel mese ci furono le prime prove tecniche di trasmissione.

La mattina del 1° Luglio 1978 si apre ufficialmente la Radio, che allora si chiamava Radio Emme (Emme come Manfredonia).

E' stata la seconda Radio di Manfredonia dopo Radio Puglia, riuscendo a conquistare una grossa fetta di quello che era stato il suo pubblico.

Fondatori dell'emittente, due ragazzi poco piщ che ventenni: Antonio Guerra e Vittorio de Filippo (quest'ultimo lascio' nel 1985 la Radio per motivi di lavoro), che armati di grande entusiasmo, ed entrambi grandi appassionati di musica, intrapresero questa avventura.

Erano in due all'inizio, ma ben presto assunsero alcuni collaboratori che a fatica, soprattutto per motivi di lavoro, lasciarono poi la Radio.

Tra questi i primi furono Robin, e Nico Troiano che per anni fu il responsabile per la pubblicitа; poi vennero Matteo Guerra, Lilly, Melina Rinaldi, e Guido. In seguito lo staff si arricchм di tanti altri componenti.

Antonio Guerra

Fondatore di

Radio Manfredonia Centro

Nella primavera del 1979 Radio Emme si unм con l'emittente televisiva locale Tele Manfredonia, e dal sodalizio nacque Tele Radio Manfredonia.

Le cose perт non si misero nel verso giusto e Antonio Guerra decise di mollare tutto e lasciare la sua creatura.

La Radio continuт a vivere conservando la frequenza originale, i 103 MHz e lo stesso numero telefonico (il 27500).

Era cambiata, perт nella sostanza e nell'immagine, ed ebbe perciт un evidente calo d'ascolto.

Con l'arrivo degli anni '80 l'emittente ha una svolta decisiva. Antonio Guerra, a distanza di pochi mesi dalla vendita, la rilevт di nuovo ritrovandosi tra le mani un'emittente moribonda.

Per prima cosa cambiт il nome, ed ispirato dalla zona in cui era la sede della Radio la chiamт Radio Manfredonia Centro. Sempre identica era la frequenza: 103 MHz, il telefono rispondeva invece al 24150 e gli studi furono trasferiti in Via Orto Sdanga al n. 6.

Al suo fianco Antonio trova ancora come suo principale collaboratore l'amico Vittorio De Filippo.

Altre trasmissioni si succedono, nuovi programmi prendono il via, altri giovani vanno ad arricchire la famiglia della Radio, come Jerry e Silvana, Anna Tammaro, e Patrizia Salice.

La Radio и una seconda casa per tutti!

Il 1° Giugno del 1985 la Radio compie un ulteriore passo in avanti. Nuovi studi piщ grandi in via San Francesco n.55, nuove apparecchiature piщ potenti, per tentare di conquistare anche il pubblico al di fuori della cittа.

La Radio si ascolta ormai anche nelle province di Bari, Avellino, Potenza e, naturalmente, in buona parte della provincia di Foggia.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:55:33)