Radio Azzurra 107.6

[

Grande come Te!

]

Quale potrebbe essere il nome più appropriato per una radio situata in un lembo di terra rischiarato da cieli sereni e da un mare scintillante di azzurro? RADIO AZZURRA ovviamente. L'idea balenò nella mente di Raffaele Palanca, già direttore artistico di una stazione radiofonica locale, il quale coinvolse ben presto il fratello Peppe appassionato di hi-fi e fornitore di apparecchiature di alta e bassa frequenza. Una volta inserita Angela Benigni, speaker televisiva presso Telecolor TVP, l'emittente era pronta per volare nell'etere. Lo spirito ... See more

+39 333-3271200
+39735587080
via Luigi Ferri, 46, San Benedetto del Tronto, Italy
last update
[2023-11-05 06:25:19]
Views:
18
2024-01-06 14:10:26
Le Maldive ti stanno ascoltando!
Reply
Report
Quale potrebbe essere il nome più appropriato per una radio situata in un lembo di terra rischiarato da cieli sereni e da un mare scintillante di azzurro? RADIO AZZURRA ovviamente.

L'idea balenò nella mente di Raffaele Palanca, già direttore artistico di una stazione radiofonica locale, il quale coinvolse ben presto il fratello Peppe appassionato di hi-fi e fornitore di apparecchiature di alta e bassa frequenza. Una volta inserita Angela Benigni, speaker televisiva presso Telecolor TVP, l'emittente era pronta per volare nell'etere. Lo spirito democratico che da sempre ha caratterizzato i fratelli Palanca li indusse a far scegliere il nome della radio agli ascoltatori mediante un referendum telefonico.

Nacque così RADIO AZZURRA Musica Informazione e Sport sono le caratteristiche peculiari dell'emittente sambenedettese. Le scelte sonore sono tendenzialmente indirizzate verso la musica italiana, dagli anni 60 ai più recenti anni 90; anche se non manca la dance, il pop internazionale e il rock. Sono presenti poi i notiziari nazionali e locali, classifiche, rubriche, programmi con dediche e naturalmente tanta musica a richiesta. I punti di forza di RADIO AZZURRA sono 2: le richiestissime, un mix di canzoni, dediche, saluti messaggi SMS ed e-mail in onda ogni mattina dalle 10 fino all'ora di pranzo e il juke box, un cocktail di brani a richiesta che ogni pomeriggio appassiona i radioascoltatori di ogni età e gusti musicali.

Ma RADIO AZZURRA è anche gioca e vinci, che permette ai nostri radioascoltatori più fedeli e attenti di aggiudicarsi bellissimi premi, quali biglietti per concerti, avvenimenti sportivi, spettacoli e tante altre simpatiche e divertenti iniziative; firmate naturalmente…RADIO AZZURRA.

Nel periodo invernale a RADIO AZZURRA e' di scena soprattutto il calcio, infatti sulle frequenze della nostra emittente si sintonizzano gli appassionati di sport per seguire minuto per minuto le fasi di gioco della squadra locale, la sambenedettese; ed essere aggiornati sui risultati della massima serie, del campionato cadetto e dei campionati minori.
© LogFM.com, 2009-2024 (2024-04-04,22:56:15)